Franco Panizza

Franco Panizza

Articoli

Filtro
  • NASCITA IN MONTAGNA, IL MINISTRO LORENZIN FIRMA IL DECRETO

    PANIZZA: "ORA LE REGIONI E LE PROVINCE AUTONOME HANNO SPAZIO PER LA SPERIMENTAZIONE"

    Il ministro della salute, on. Beatrice Lorenzin, ha firmato in data 11 novembre il decreto con il quale apre alla possibilità di sperimentazione in aree montane di punti nascita inferiori ai 500 parti annui, a condizione che vengano mantenuti gli standard di qualità e di sicurezza previsti dalla normativa. Il decreto, che recepisce le istanze portate avanti dall'intergruppo parlamentare per lo sviluppo della montagna, affida al Comitato Percorso Nascita nazionale il compito di esprimere un motivato parere su eventuali richieste di mantenimento in attività di punti nascita con volumi di attività inferiori ai 500 parti annui, in deroga a quanto previsto dall'Accordo Stato-Regioni del 16 dicembre 2010.

  • LEGGE DI STABILITA', L'ACCOGLIMENTO DELLE PROPOSTE DEGLI AUTONOMISTI RIMARCA PROFILO RIFORMISTA DELLA LEGGE

    COMUNICATO STAMPA - "Questa Legge di Stabilità recepisce molte delle nostre proposte. Il contributo del Gruppo per le Autonomie è stato apprezzato e valorizzato in maniera importante,  a riprova di come i partiti territoriali e i sistemi autonomisti, anche per la loro stretta vicinanza al territorio, riescono a cogliere meglio di altri le istanze e i bisogni delle persone trasformandole in proposte concrete e percorribili".

  • LEGGE DI STABILITA', RICONOSCIUTI I DIRITTI DELLE SOCIETA' CHE OPERANO PER L'EDILIZIA SOCIALE

    COMUNICATO STAMPA - "Dopo un serrato confronto con il Governo, questa mattina la Commissione Bilancio ha approvato l'emendamento alla Legge di Stabilità che riconosce i diritti degli IACP costituiti in forma di società, riducendone il carico fiscale e liberando risorse per le finalità di edilizia popolare. Tra queste anche ITEA. L'emendamento, a mia prima firma, è stato sottoscritto e sostenuto dal Gruppo per le Autonomie e da alcuni senatori del PD.

  • SULLO STATO ISLAMICO

    Cos'è l'ISIS - È un'organizzazione nata dalle ceneri della resistenza irachena dopo la guerra del 2003, per poi estendersi in Siria, il Libia e combatte al confine turco, nei territori a predominanza curda.

    Vuole instaurare un nuovo Califfato ovvero un regime teocratico con a capo un Califfo, con il sogno di unificare sotto questa bandiera tutto il mondo arabo.

Scroll to Top