Franco Panizza

Franco Panizza

Filtro
  • RIFORMA DEL CREDITO COOPERATIVO, MANTENERE I LEGAMI CON IL TERRITORIO

    COMUNICATO STAMPA - "Mantenere il legame col territorio, la funzione sociale e di crescita delle comunità locali che da sempre contraddistinguono il credito cooperativo. Un patrimonio che sarebbe assurdo disperdere e che per questo va maneggiato con grandissima cura e attenzione".

  • AVVIATO IL TAVOLO CON L'INPS PER LE ASSUNZIONI IN AGRICOLTURA

    Lunedì, presso la sede regionale dell'INPS di Trento, si è svolto l'incontro promosso dal senatore del PATT Franco Panizza tra il direttore regionale dell'INPS dott. Marco Zanotelli, i funzionari dell'Inps competenti in materia di agricoltura e i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole del Trentino.
    Hanno aderito all'incontro l'Unione dei Contadini col suo direttore Mauro Fiamozzi, Confagricoltura e l'Associazione Contadini del Trentino rappresentati dal direttore generale Diego Coller, la Confragricoltori e l'Associazione Agriturismo col direttore Antonio Pedron.

  • DOBBIAMO SALVARE L'ESPERIENZA DI SAN PATRIGNANO*

    Ho atteso alcuni giorni prima di prendere pubblicamente la parola sulla chiusura della struttura di San Patrignano a San Vito prima di tutto per una forma di rispetto. Avevo infatti la necessità di capire se le esperienze che vi sono dentro potessero, anche con modalità differenti, continuare a vivere.

  • SI RIVEDA SUBITO LA NORMA CHE RISCHIA DI METTERE IN GINOCCHIO IL VOLONTARIATO E L'ASSOCIAZIONISMO

    Ho presentato un'interrogazione urgente ai Ministri Madia e Orlando e ho contattato personalmente i due Ministeri, affinché si intervenga con estrema celerità su una questione che rischia, a partire dal prossimo 5 Aprile, di mettere in ginocchio tutto il mondo dell'associazionismo e del volontariato.

    Si tratta di una norma inserita all'interno del decreto legislativo per prevenire l'abuso e lo sfruttamento dei minori. Di per sé - dice Panizza - è una norma giusta e l'intento è nobile; riguarda il fatto che ciascuna persona che svolge un lavoro per il quale è a diretto contatto con minori, deve preventivamente presentare il suo certificato penale per verificare che nel suo passato non vi siano reati contro l'infanzia.

Post recenti

Scroll to Top